Informazioni sul sito

Il sito istituzionale del Comune di San Teodoro vede il rilascio della sua seconda versione. Molte sono le novità che sono state implementate per migliorarne l'accesso sul piano dei contenuti, dell'accessibilità, dell'usabilità e delle funzioni web. Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei 22 requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici". Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere. Il sito risponde inoltre alle linee guida sui contenuti dei siti delle Pubbliche Amministrazioni aggiornate al luglio 2010.

Sono stati completamente rivisti i contenuti del sito migliorandone l'usabilità e la ricerca, aggiungendo nel contempo nuove utili funzioni che rendono più agile e veloce la navigazione sul sito.

Il sito è costruito mediante l'utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell'affidabilità consentono risparmi economici notevoli all'Ente sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L'utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario. Il sito è interamente realizzato, mantenuto ed aggiornato all'interno dell'Ente dal personale incaricato e mediante l'utilizzo della società a totale capitale pubblico Aster Grid srl. Maggiori dettagli possono essere richiesti all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive