"O bevo O guido" - serata di sensibilizzazione

obevo-smallIl Comune di San Teodoro, di concerto con il Compartimento della Polizia Stradale della Sardegna e la Sezione Polizia Stradale di Nuoro hanno promosso un’iniziativa rivolta alle persone di ogni età, denominata “O BEVO O GUIDO”, finalizzata a diffondere capillarmente la cultura della sicurezza stradale.
All’iniziativa hanno aderito anche le discoteche “Ambra Night” e “La Luna”, che hanno offerto la più ampia collaborazione logistica per la realizzazione del progetto.


obevo-bigLa manifestazione, che si terrà a San Teodoro dalle ore 18:00 del giorno Sabato 20 Agosto 2011, prevede l’allestimento di uno stand ubicato in Piazza Mediterraneo, nel quale il personale della Polizia Stradale della provincia di Nuoro e gli altri promotori dell’iniziativa, con l’ausilio di svariati strumenti tecnologici e di supporti audio visivi, coinvolgeranno giovani ed anziani (che potranno intervenire, fare domande  e….. dire la loro) sui temi del rispetto delle regole, della guida sicura, degli effetti dell’alcool e delle droghe e delle cause degli incidenti stradali.
Uno spazio del tutto particolare sarà dedicato agli effetti nefasti della guida in stato di ebbrezza alcoolica o sotto l’azione di sostanze stupefacenti e/o psicotrope, che costituisce una vera emergenza sociale e rappresenta la causa preponderante degli incidenti più gravi, specie nell’utenza più giovane.
Tutti i cittadini che si presenteranno allo stand della Polizia Stradale riceveranno del materiale divulgativo sui temi oggetto dell’iniziativa e potranno testare le proprie condizioni psicofisiche mediante l’utilizzo di etilometri e altri strumenti elettronici. Al termine della prova verrà loro distribuito un precursore “usa e getta” e/o un gadget offerti dal Comune di San Teodoro e dai gestori delle due discoteche.