IL NUOVO CODICE NAZIONALE DEL TURISMO

immagine

L’Assessorato alle attività produttive del Comune di San Teodoro informa che il 23 Settembre presso il Palazzo Comunale via G. Deledda si terra uno speciale approfondimento formativo sul nuovo CODICE del TURISMO: la nuova disciplina ed i controlli di Alberghi, Motel, Case - Vacanze, Villaggi Turistici, B&B, Affittacamere, Campeggi,  Beauty-Farm, ed altre nuove fattispecie.

 

SAV S.r.l. ed il comune di San Teodoro organizzano uno speciale approfondimento formativo sul nuovo CODICE del TURISMO che rappresenta una delle più importanti novità legislative dell’ultimo periodo . Approvata come normativa nazionale di principio , il Codice costituisce riferimento obbligatorio per le normative regionali di applicazione, anche nelle regioni a statuto speciale, disciplinando il procedimento amministrativo in rapporto allo Sportello Unico e classificando una serie di tipologie di attività turistiche che rappresenteranno l’evoluzione delle imprese turistiche . Per ciascuna attività saranno illustrate le caratteristiche , la disciplina relativa, i rapporti con la DUAAP, i controlli da porre in essere ed i collegamenti con il precedente decreto nazionale relativo alla Classificazione delle strutture ricettive.

Un particolare approfondimento sarà dedicato all’inquadramento ed alle verifiche delle imprese turistiche , nonché ai nuovi contratti turistici, compreso i diritti del turista, i rimedi contro gli inadempimenti del contratto e le truffe , il recesso dal contratto turistico ; saranno inoltre illustrate le caratteristiche dei contratti di multiproprietà e gli adempimenti connessi delle varie amministrazioni.

Gli argomenti saranno trattati professionalmente e sulla base di riferimenti giuridici puntuali, con taglio pratico ed operativo, escludendo praticismi fondati solo sulla consuetudine, e per questo la giornata costituisce un’occasione particolare di aggiornamento completata dall’organizzazione, che assicura serietà, funzionalità e professionalità per i partecipanti.

Scarica informativa con programma e scheda di adesione.