Il Comune organizza un seminario di presentazione dei fondi interprofessionali per FORMAZIONE GRATUITA del personale aziendale

fondi

L’Assessorato Commercio e Attività produttive del Comune di San Teodoro, in collaborazione con il Consorzio Turistico San Teodoro, è lieto di annunciare che MARTEDÌ 8 MAGGIO P.V. ALLE ORE 18.00, presso il teatro comunale di San Teodoro (via Sardegna) si terrà la presentazione dei FONDI INTERPROFESSIONALI e delle opportunità che Vi offrono per la formazione del Vostro personale a costo zero (sono rivolti a tutte le tipologie di aziende: ricettive, ristorazione, edili ecc…). Info anche su http://www.fondimpresa.it  

L’iniziativa, fortemente voluta dagli Assessori Rita Deretta e Pancrazio Cossu, è volta a sensibilizzare tutte le attività produttive del territorio, in particolare di San Teodoro, all’utilizzo dei fondi interprofessionali per formazione gratuita del proprio personale o al contestuale inserimento di tirocinanti, fondi che già esistono e che per la gran parte sono inutilizzati da parte delle piccole e medie imprese. L’adesione ai fondi permette così di qualificare il proprio personale, fidelizzarlo alla propria azienda e contemporaneamente migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi erogati, sfruttando risorse ministeriali che altrimenti andrebbero perse. Esiste inoltre la possibilità che singole filiere di attività (ricettive, edili, ristorazione ecc…) si possano unire per portare avanti progetti di formazione globali consentendo anche di effettuare economie di scala. 

 

La presentazione sarà curata dall’agenzia formativa C&D for human resources che organizza grazie a questi fondi, per il prossimo autunno/inverno, un percorso di alta formazione denominato HOTEL MANAGEMENT. Il percorso mira a sviluppare le capacità manageriali degli operatori turistici del territorio e sarà strutturato in 10 giornate d’aula presso il C&D Center for human resources di Olbia con docenti di riconosciuta fama nazionale ed internazionale, provenienti dal mondo accademico, delle imprese e della consulenza. Per i lavoratori dipendenti esiste dunque la concreta possibilità di PARTECIPARE AL PERCORSO GRATUITAMENTE, sfruttando le risorse messe a disposizione dai fondi interprofessionali.

Nota: venerdì 11 maggio si terrà, dalle ore 16.00 alle 19, sempre presso il teatro comunale, si terrà un altro seminario gratuito intitolato “i-Tour Meeting, per tornare a crescere nel turismo”, rivolto agli operatori turistici del territorio, organizzato dal Consorzio Turistico San Teodoro e dallo studio Giaccardi & Associati di Sassari.