Ufficio Tributi

Assessore al Bilancio e Programmazione: Sig. Alberto Melinu

  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Telefono: 07848600
  • Responsabile: Dr. Valter Varrucciu – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Istruttori:

  • Rag. Buccheri Caterina – Istruttore Direttivo – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Rag. Brandano Antonio – Istruttore Contabile – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sig.ra Fideli Anna Rita – Istruttore Contabile – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura al pubblico:
martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Contatti:
Telefono: 0784/8600 (centralino)
Fax: 0784/865192
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News:

Avviso ai contribuenti - TARI 2014.

Informativa IUC per l'anno 2016 - Informazioni sul pagamento dell'IMU, della TARI e della TASI.

Tariffe TARI anno 2015 (Allegato A alla Delibera C.C. n. 35 del 30/07/2015)

Il Comune di San Teodoro con Deliberazione di C.C. n. 29 del 30/07/2014 ha stabilito l'azzeramento della TASI per l'anno 2014

Avviso esenzione IMU 2014 per i terreni agricoli.

Competenze:

L'Ufficio gestisce i procedimenti di riscossione sia spontanea che coattiva:

  • della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani (TARSU- fino all'anno 2012) – del Tributo sui rifiuti e sui servizi (TARES - per l'anno 2013) – del Tributo sui rifiuti (TARI – dall'anno 2014).
  • dell'Imposta Comunale sugli immobili (ICI – fino all'anno 2011) – dell'Imposta Municipale propria (IMU – dall'anno 2012) – del Tributo sui Servizi indivisibili (TASI dall'anno 2014).
  • dell'Imposta sulla pubblicità e sui diritti sulle pubbliche affissioni.
  • del Canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche.

Le competenze principali riguardano in particolare:

  • la redazione dei Regolamenti che hanno valenza in materia di fiscalità locale;
  • l'attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe;
  • il controllo delle denunce e dei versamenti e formazione di atti di liquidazione e accertamento dei tributi;
  • la formazione di ruoli ordinari, liste di carico e ruoli coattivi per la riscossione dei tributi locali;
  • procedimenti di rimborsi e discarichi di quote inesigibili e quote non dovute;
  • la gestione dei contenziosi aperti presso gli organi di giustizia tributaria;
  • predisposizione di atti da sottoporre all'approvazione degli organi di governo e gestionali dell'Ente;
  • informazione al contribuente;
  • predisposizione della modulistica inerente l'attività tributaria gestita;
  • la ricezione e la lavorazione delle denunce di variazione/cessazione;
  • collaborazione con altre amministrazioni pubbliche anche per l'accertamento di Imposte Erariali.

Per la trattazione di pratiche particolarmente complesse, è possibile fissare un appuntamento con il personale competente, telefonando al numero sopra indicato o scrivendo agli indirizzi di posta elettronica del personale sopra elencato.

Documentazione on line relativa all'ufficio:

 Carta dei Servizi

Informazioni aggiuntive