• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Suap Associato Budoni San Teodoro

Conferenze dei Servizi

E-mail Stampa

Conferenze dei Servizi

 

Si comunica che si terranno le seguenti conferenze presso il SUAP di San Teodoro a partire dalle ore 09.30:

Giovedì 15 Dicembre 2016 - soc. Blue Costruzioni s.r.l. - progetto di demolizione e ricostruzione di un fabbricato ad uso residenziale in loc. Straula;

Mercoledì 04 Gennaio 2017 - soc. S.A.F. - progetto di interventi edilizi su un fabbricato ad uso residenziale presso la marina di Lu Impostu.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Dicembre 2016 16:11
 

TRASPORTO VIAGGIATORI NOLEGGIO AUTOBUS CON CONDUCENTE

E-mail Stampa

Attività di Trasporto di Viaggiatori mediante Noleggio di Autobus con Conducente

Dichiarazione Permanenza dei Requisiti anno 2016

 

In allegato la comunicazione dell'Assessorato Regionale dei Trasporti per gli adempimenti delle aziende interessate.

scarica allegato

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2016 09:23
 

MODALITA' DI INSERIMENTO INTEGRAZIONI/SOSTITUZIONI

E-mail Stampa

 

MODALITA’ DI INSERIMENTO

DELLE INTEGRAZIONI/SOSTITUZIONI

SUL PORTALE TELEMATICO SUAP 

Di recente attivazione una nuova funzionalità sul sistema telematico per la gestione delle pratiche SUAP.

In particolare la nuova funzionalità consente la gestione automatica delle integrazioni documentali, che da ora in poi non dovranno più essere trasmesse attraverso la funzionalità “Comunicazioni, ma direttamente sull’elenco dei moduli e dei documenti allegati.

Per la trasmissione delle integrazioni attraverso la nuova funzionalità il modello F9 non è più necessario, ed è stato conseguentemente eliminato dalla modulistica disponibile.

Guida alle integrazioni o modifiche di una pratica:

Per integrare o modificare una pratica l’interessato o il suo procuratore deve accedere alla sezione “Consulta la tua pratica”. Una volta selezionata la pratica d’interesse, occorre aprire direttamente le schermate “Modulistica” e “Documenti” per apportare le integrazioni, gli annullamenti e le sostituzioni necessarie.

Sulla schermata Modulistica è possibile inserire nuovi moduli per la pratica; qualora venga inserito un modulo già presente, è necessario scegliere se mantenere il precedente o se sostituirlo (con conseguente annullamento del modulo precedentemente trasmesso).

Sulla schermata Documenti è possibile inserire nuovi documenti, e nel contempo è necessario confermare o annullare la validità di tutti i documenti precedentemente allegati. In questo modo, se si desidera sostituire un documento precedentemente allegato, sarà necessario procedere al nuovo caricamento e contestualmente all’annullamento della vecchia versione.

Terminato il caricamento dei nuovi moduli e/o dei nuovi documenti occorre aprire la sezione “Riepilogo integrazioni”, creare un nuovo modello di riepilogo, firmarlo digitalmente e caricarlo sul sistema, in modo analogo a quanto accade in fase di primo invio della pratica.

Solo a questo punto sarà possibile trasmettere la nuova documentazione al SUAP, cliccando sull’apposito tasto.

Finché non si effettua questa operazione, le integrazioni non vengono trasmesse al SUAP.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Luglio 2014 07:56
 

Modulistica

E-mail Stampa

La modulistica SUAP aggiornata è disponibile direttamente al portale regionale, dal quale è possibile visionare e scaricare i singoli allegati: modulistica SUAP.

 

ASL OLBIA DIP. PREVENZIONE - SICUREZZA ALIMENTARE NELLE MANIFESTAZIONI TEMPORANEE, LINEE GUIDA E MODULISTICA

Il SUAP San Teodoro pubblica il documento del Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) e Alimenti di Origine Animale (SIAOA), con il quale è spiegato come gestire gli aspetti igienico sanitari legati alla somministrazione alimenti e bevande durante manifestazioni temporanee come le sagre, feste campestri, fiere ecc. nel territorio di competenza della ASL di Olbia. Gli organizzatori di tali eventi e gli operatori alimentari coinvolti dovranno tenere conto delle Linee Guida e rivolgersi al SUAP, all'occorrenza.

scarica le LINEE GUIDA + MODULISTICA

 

 

AGENZIA DELLE DOGANE - Adempimenti

Si informa che i procedimenti amministrativi facenti capo ad atti di competenza dell'Agenzia delle Dogane, in quanto Amministrazione delle Finanze, sono esclusi dalla disciplina della SCIA L.241/90. Questo comporta che tutte le istanze in materia doganale devono essere rivolte direttamente ad Agenzia delle Dogane e quindi non più al SUAP.

pubblichiamo la nota dell'Agenzia delle Dogane e la modulistica: 

scarica la NOTA AGENZIA DOGANE

scarica la RICHIESTA LICENZA

scarica la DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento Martedì 01 Luglio 2014 09:57
 

ACCESSO AGLI ATTI

E-mail Stampa

Nota per la richiesta di accesso atti da rivolgere al SUAP

 

L'art.4 del D.P.R. 7/9/2010 n.160 stabilisce che il SUAP è il referente per l'esercizio del diritto di accesso agli atti e documenti detenuti dal SUAP, (diritto disciplinato dalla L. n.241/90 e dal D.P.R. n.184/2006), anche se provenienti da altre amministrazioni o uffici comunali. Essendo ormai adottata la modalità telematica per la trasmissione delle pratiche, si informa che se la richiesta di accesso atti concerne per l'appunto pratiche composte da file informatici, è necessario sapere che:

 

I file contenenti le dichiarazioni e/o gli elaborati di progetto sono generalmente firmati con firma digitale, pertanto per poterli visualizzare è necessario dotare il proprio PC di applicativi in grado di riconoscere e aprire tali file.

I file che compongono la pratica possono essere del tipo:

-          .pdf (modulistica SUAP ed altro, tranne le tavole di progetto);

-          .dwf (elaborati grafici di progetto)

Si consiglia pertanto di dotarsi dei programmi (scaricabili gratuitamente da Internet):

-          Dike (o equivalente) per aprire le firme digitali

-          Adobe Reader  (o equivalente) per riconoscere i file .pdf

-          Autodesk Design Review (o equivalente) per riconoscere i file .dwf

Tale elenco di programmi è puramente indicativo, l’utente può scegliere di installare qualunque altra applicazione equivalente. Il SUAP non è responsabile per eventuali problemi di installazione o funzionamento, né può fornire consulenze di tipo informatico.

 

scarica il modello richiesta di accesso agli atti.

 



Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Dicembre 2012 08:30
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2